Woumed è un progetto nato con l’obiettivo di creare un servizio efficace ed efficiente per la cura delle piaghe da decubito.
Il progetto nasce dall’idea di creare una connessione diretta tra i pazienti, gli Operatori Sanitari e la nostra azienda.
L’obiettivo è quello di andare oltre la normale fornitura, di facilitare la collaborazione clinica e, allo stesso tempo, garantire al paziente un servizio adeguato alle proprie esigenze.
Woumed rappresenta la nuova frontiera in termini di gestione e cura delle ulcere: informazione, consulenza e supporto sono alla base del nostro servizio.
Oltre che strumento di divulgazione di informazioni, Woumed è un’applicazione destinata agli Operatori Sanitari nell’ambito del Wound Management.
Woumed è un nuovo rivoluzionario sistema di telemedicina che facilita la collaborazione clinica e di educazione mettendo al centro le esigenze del paziente.
Woumed è un’applicazione che aiuta pazienti, medici e operatori sanitari nella gestione e nella cura delle piaghe da decubito ed è progettato per semplificare i collegamenti tra gli stessi.
L’applicazione consente agli operatori sanitari di comunicare in modo tempestivo, in particolare:
– il medico, dopo un’iniziale valutazione delle condizioni del paziente, invia i dati e programma le visite da eseguire;
– l’infermiere esegue le visite programmate, verifica le condizioni del paziente e raccoglie i dati;
– il medico valuta le visite e richiede i dispositivi;
– il magazzino riceve gli ordini e consegna i dispositivi richiesti.
Woumed è un software, un sito web e un’applicazione per smartphone android e iphone.
L’applicazione Woumed consente una gestione semplice e immediata dei dati per la cura delle ulcere da decubito con l’ausilio di immagini, misure e note cliniche.
– È accessibile da dispositivi mobili (app dedicata) progettato per iOS e Android, Woumed garantisce il collegamento in tempo reale tra infermiere, paziente, medico, verificando l’andamento di ogni singola ulcera.
– È utile per un’organizzazione efficiente: Woumed agevola la standardizzazione dei processi, la qualità del servizio in termini di tempestività e affidabilità, l’appropriatezza degli interventi, l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse umane.
– Consente di pianificare la domanda, valutare i risultati e controllare la spesa.