Restyling del sito di commercio elettronico B2C YesToys, GioKids, Villa Bebè
La 01Rabbit in collaborazione con la TAG srl è orgogliosa di aver realizzato il restyling del sito di commercio elettronico del più grande distributore di giocattoli d’Italia.
Il restyling ha interessato sia la parte grafica, creando un layout realizzato su misura dal designer Massimo De Carlo sia la parte backend passando da prestashop 1.6 alla nuova versione 1.7 che richiede un completo rifacimento del sito web.
Il passaggio è avvenuto in modo indolore ingegnerizzando la sincronizzazione dei dati del sito web con i gestionali in uso all’azienda. Tutti i prodotti, le immagini, le descrizioni, i prezzi, nonché gli ordini e i dati dei clienti sono sincronizzati con i software gestionali aziendali. In questo modo il lavoro viene notevolmente ottimizzato e semplificato, e il processo di vendita e carico dei prodotti viene reso molto efficiente riducendo drasticamente i tempi necessari agli operatori in tutte le fasi che concorrono al processo di acquisto di un prodotto su un sito ecommerce.
Il carico di un prodotto sui sistemi della Maggio 3 avviene una sola volta sui propri gestionali, caricando nome, descrizione, foto, prezzi, offerte in un unico punto e una sola volta. I dati vengono acquisiti dal sito web che fa anche da gateway per gli altri marcketplace quali amazon, ebay, facebook, instagram.
Anche la fase di vendita è ottimizata, i dati del cliente e degli ordini, siano essi interni al sito che provenienti dai diversi market place, vengono condivisi in tempo reale con i sistemi di gestione interni aziendali, dal magazzino, all’amministrazione ai sistemi logistici di spedizione.
Il sito accetta i pagamenti da tutti i sistemi possibili compresi, paypal, stripe, amazon pay, american express, ecc. ecc.
Il sistema di cache utilizzato è un sistema all’avanguardia che consente di diminuire i tempi di caricamento della home e delle pagine interne da 10 sec. circa a 1-2 secondi nonostante la numerosa presenza di immagini e prodotti anche sulla home page.
Grazie all’analisi seo fatta prima della realizzazione del sito sono state ottimizzate le categorie dei giocattoli, create categorie virtuali quali quelle dei personaggi e delle fasce di età, fiduciosi di avere ottimi risultati e riscontri in termini di performance dopo il lancio.
Il sito è naturalmente ottimizzato per i dispositivi mobili. Anzi viste le statistiche di accesso che ormai pongono i dispositivi mobili come i dispositivi principali di accesso, si è data grande attenzione e risalto anche alla grafica e all’usabilità del sito su smartphone e tablet.
Non viresta altro che acquistare un bel regalo ai vostri figli su yestoys approfittando delle numerose offerte!