Sono aperte le iscrizioni ad un corso di formazione per aziende e loro dipendenti totalmente gratuito di 120 ore.
L’aula di formazione è a Potenza, gli orari e i giorni di formazione saranno scelti tenendo conto delle vostre esigenze.
Il corso sarà effettuato al raggiungimento minimo di 10 unità.

Il corso è finalizzato a definire un approccio strategico alla comunicazione online, ad illustrare alle aziende tutte le opportunità e le potenzialità offerte da Internet, per comprendere come commercializzare in rete il proprio prodotto e come distribuire i propri servizi attraverso tutti i canali che la rete mette a disposizione. Verranno illustrati i metodi, gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione commerciale più attuali, necessari per conquistare nuovi clienti e aumentare la presenza sul mercato. Il web è di fatto una prerogativa per le imprese di qualsiasi dimensione, ed è diventato il nuovo biglietto da visita per le aziende che vogliono distinguersi, crescere e trarre i massimi benefici dalla rete.

Nel corso dell’ultimo decennio, l’introduzione di tecnologie che incentivano l’interattività e la comunicazione orizzontale, ha incoraggiato la nascita e lo sviluppo di comunità virtuali, in cui si è ideata e maturata una nuova forma del web, fatta di blog, social network e instant messaging.

Nonostante si registri un ritardo da parte del mondo produttivo nell’adeguare le proprie strategie di business, l’importanza di essere attivi e presenti sul web è testimoniata da una recente ricerca condotta da Epson e presentata a febbraio 2012, i cui risultati rivelano come il web stia diventando un elemento di attenzione per le microimprese italiane. Da tale ricerca infatti emerge che, su un campione di 1250 imprenditori europei tra cui 250 italiani, l’89% delle piccole imprese italiane riferisce di comprare attraverso Internet e ben il 94% utilizza questo strumento per vendere i prodotti/servizi. Percentuali elevate e destinate a crescere nei prossimi due anni, che paiono dimostrare la volontà nel nostro paese di utilizzare i new media per fare business.

Gli Obiettivi

Il corso di formazione aiuterà l’azienda ad utilizzare i principali canali di Web Marketing per promuovere al meglio la propria attività. L’obiettivo del corso è quello di sensibilizzare i partecipanti alla valenza strategica di internet e delle tecniche di comunicazione centrate sul web, nonché quello di imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete. Comprendere altresì come le realtà nazionali e internazionali si approcciano alle nuove tecnologie e come vengono utilizzate per raggiungere un vantaggio competitivo sul mercato. Il corso ha quindi lo scopo di illustrare e rendere immediatamente applicabili tutte le nuove opportunità offerte dal Web 2.0, e le tecniche di marketing e comunicazione di vendita più valide per conquistare nuovi clienti e aumentare la presenza sul mercato.

 Moduli

  • Il web e la sua evoluzione
    ripercorrere l’evoluzione dall’epoca del computer a quello che si pensa possa essere il web nel futuro

  • I media tradizionali e i nuovi media
    come si collocano i nuovi media e i nuovi strumenti di marketing rispetto a quelli tradizionali

  • I blog, i forum e la newsletter
    i nuovi modi per interagire con il cliente

  • Feed rss e feed reader
    diffondere contenuti e informarsi tramite internet
  • L’importanza di un sito web
    promuovere in modo efficace ed efficiente la propria attività e i propri prodotti
  • Social network
    uso intelligente dei Social network per sviluppare relazioni e business
  • Canali di condivisione di video e foto
    come valorizzare la realtà aziendale con video e foto pubblicitarie
  • E-commerce
    Il commercio elettronico per rimanere al passo e aprirsi al nuovo mercato globale
  • Tripadvisor e Trivago
    le nuove community dedicate al turismo
  • Il funzionamento e le potenzialità dei motori di ricerca
    ottenere visibilità online a partire dai motori di ricerca

  • Google adwords
    un modo “intelligente” di fare pubblicità
  • Internet mobile
    il mercato delle apps e le nuove tendenze
  • Foursquare
    promuovere l’azienda attraverso la geolocalizzazione

Se siete interessati contattateci entro e non oltre il 30 Settembre via mail o ai seguenti numeri:
tel: 0971 601267
mobile: 347 1096067

contattaci per aderire